Scopri ciò che rende i nostri prodotti davvero innovativi.

La Formula "All in One"

Agility dog: Dynamopet partner della FISC - Federazione Italiana Sport Cinofili

Siamo lieti di ufficializzare finalmente la nostra partnership con FISC - Federazione Italiana Sport Cinofili: in particolare seguiremo i binomi della IFCS Agility Team Italy nel loro percorso verso la World Agility Championship 2019, che si terrà in Olanda.

 

COSA SONO GLI SPORT CINOFILI:

Gli sport cinofili sono delle attività agonistiche che un soggetto svolge assieme al proprio cane, collaborando per il raggiungimento dell’obiettivo di gara.

Nonostante si tratti di sport ben codificati, come ci ricorda il sito della FISC, le attività svolte con i nostri amici a 4 zampe sono soprattutto una buona occasione per migliorare noi stessi ed il rapporto con il nostro cane.

Ma quali sono gli sport cinofili? Sono veramente moltissimi: oggi ci concentriamo sull’Agility dog.

 

COS’È L’AGILITY DOG:

L’Agility dog è una disciplina cinofilo-sportiva con delle regole rigide e ben precise, ma sicuramente praticabile da qualsiasi tipo di binomio e da qualunque razza canina.

Si tratta di una gara ad ostacoli (passerella, tubo, etc.) che il cane deve percorrere, sotto la guida attenta del proprio partner, commettendo il minor numero di penalità nel minor tempo possibile.  Un grande divertimento ma anche un grande impegno per il nostro cane, che dev’essere sempre accompagnato, durante il percorso, da un conduttore veloce e preciso nei comandi. Indispensabile quindi che si vada a creare un binomio affiatato, fondato non soltanto sul concetto di obbedienza, ma soprattutto sull’amicizia ed il rapporto di fiducia.

Non hai più scuse, cosa stai aspettando?

 

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT CINOFILI:

La Federazione Italiana Sport Cinofili è l’unica Federazione italiana riconosciuta dalla Federazione Internazionale Sport Cinofili – IFCS per l’Italia, nonché ufficialmente riconosciuta come Ente Nazionale di promozione Sociale, ed iscritta nel relativo Registro Nazionale.

Dynamopet è quindi orgogliosa di supportare, con i propri alimenti complementari, i binomi dell’IFCS Agility Team Italy, ma soprattutto i cani atleti nel percorso verso i mondiali 2019. Energia, concentrazione e protezione è tutto ciò che serve a questi cani per riuscire ad allenarsi al meglio, non perdendo nemmeno un briciolo di divertimento!

 

Il 24/25 novembre saremo presenti alla Finale del Campionato Agility FISC Meticci e alla Selezione IFCS 2019, che si terrà presso il centro cinofilo Charlie Dog SSD di Brescia.

Venite con noi a conoscere i preziosissimi integratori naturali per animali che accompagneranno i nostri Azzurri nella preparazione al World Agility Championship 2019!

 

Che vinca il migliore, ma soprattutto, che vinca La forza della Natura!